ALLUMINIO, UN METALLO DALLE MILLE OPPORTUNITÀ PER NUOVE SOLUZIONI DI UTILIZZO

L’alluminio è tra gli elementi più abbondanti al mondo, è completamente riciclabile e possiede straordinarie caratteristiche di resistenza alla corrosione, leggerezza, versatilità, duttilità, prestazione meccanica, conducibilità termica ed elettrica. Grazie al processo di estrusione questo materiale riesce anche ad essere altamente spendibile in molti settori come industria ed edilizia. L’alluminio è quindi un’intelligente opportunità per la ricerca di nuove soluzioni.
 
Gastaldello Sistemi, avendo maturato una grande esperienza nel settore degli infissi dal 1959 e sviluppando sempre più la produzione interna, oggi produce direttamente estrusi di alluminio su misura. Negli anni l’attività dell’azienda si è specializzata in tutti i settori in cui l’alluminio rappresenta la soluzione.

Proprietà alluminio

L’alluminio e le sue leghe da estrusione hanno un peso specifico di 2,7 gr/cm3 . Ovvero circa 3 volte inferiore a quello del ferro e dell’acciaio e tra i più bassi della famiglia dei metalli. La riduzione di peso dei manufatti in alluminio è basilare per la sostenibilità economica e ambientale di molti settori della società attuale e di quella futura.
Image

Settori di applicazione:

Gastaldello Sistemi dal 1959 si dedica alla progettazione e alla produzione di sistemi per serramenti e facciate in alluminio.

L’alluminio estruso si presta a riprodurre dettagli geometrici di precisione che sono necessari per ottenere le performance oggi richieste in questo campo. A renderlo vincente sono anche altre caratteristiche come: resistenza meccanica, accoppiamenti con altri profili, lavorabilità con centri di lavoro, alta qualità estetica con trattamento di verniciatura o anodizzazione.